La biblioteca del Museo Piemontese dell’Informatica e un luogo accogliente dove consultare e studiare un patrimonio unico di testi dedicati all’informatica e all’elettronica.
Con 5 tavoli dedicati alla lettura e alla catalogazione, stiamo lavorando per rendere la nostra collezione sempre più accessibile attraverso un catalogo digitale integrato nel Servizio Bibliotecario Nazionale che cresce di settimana in settimana.
Oltre 2.500 volumi monografici, 14.000 volumi di periodici e centinaia di opuscoli fanno della nostra biblioteca una risorsa preziosa per studiosi, appassionati e ricercatori.
Grazie a un software di catalogazione open source, sviluppato con il supporto di ITS ICT Piemonte, possiamo gestire e valorizzare al meglio il nostro patrimonio.
La biblioteca è aperta ai nostri soci per la consultazione in loco, garantendo la preservazione dei volumi e offrendo un ambiente ideale per la ricerca. Scopri di più e vieni a trovarci! Il MuPIn ti aspetta per esplorare la storia e l’evoluzione della tecnologia.