Il Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn ha attivato un programma di tirocinio curriculare in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, aperto a tutti i dipartimenti.
Una possibilità concreta per confrontarsi con il mondo della cultura digitale, della divulgazione scientifica, della progettazione museale e della comunicazione culturale, contribuendo attivamente alle attività di un museo che racconta il passato, il presente e il futuro dell’informatica.
📚 I tirocini permetteranno a studentesse e studenti di mettere in campo le proprie competenze, esplorare approcci interdisciplinari e lavorare su progetti che uniscono tecnologia, storia, creatività e impatto sociale.
🤝 Il MuPIn crede nella formazione come motore di crescita condivisa, e in una collaborazione sempre più stretta tra mondo accademico e terzo settore culturale.
💬 Siete parte di un’impresa, un ente o un’istituzione interessata a promuovere percorsi formativi innovativi e ad alto impatto? Siamo pronti a costruire insieme nuovi progetti.